Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

domenica 9 ottobre 2011

Vionnet: le gemelle Croce alla direzione creativa del brand


Nuova direzione creativa per la maison Vionnet. La griffe francese, fondata a Parigi nel 1912 e acquisita da Matteo Marzotto e Gianni Castiglioni nel 2008, ha nominato le gemelle Barbara e Lucia Croce alla direzione creativa. Il duo stilistico prenderà il posto di Rodolfo Paglialunga, a partire dalla prossima pre-collezione autunno 2012, che sarà presentata a gennaio 2012.

Come spiega la maison in una nota, "la decisione, maturata di comune accordo con l’ex direttore creativo, sarebbe nata per la necessità, con l’incremento del business del marchio, di una visione più manageriale del ruolo dello stilista che Matteo Marzotto avrebbe individuato nelle gemelle già abituate a passerelle importanti". La griffe, inoltre, ha ringraziato Paglialunga "per la professionalità e la serietà con cui ha affrontato questa fase".

Nel curriculum delle gemelle Croce collaborazioni con Prada, Miu Miu, Gucci e Ralph Lauren (Barbara), e Ter et Bantine, Valentino e Neil Barrett (Lucia). Il nuovo corso del marchio francese partirà con la prossima pre-collezione autunno 2012, che sarà presentata a stampa e buyer a gennaio.

I.F.

2 commenti: