Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

domenica 22 gennaio 2012

"Handmade Cinema". Louis Vuitton per il cinema


In occasione della presentazione del documentario "Handmade Cinemadella giornalista Laura Delli Colli, con la regia di Guido Torlonia, narrato da Chiara Mastroianni e prodotto da Luchino Visconti di Modrone, Louis Vuitton -sostenitore dello stesso e in procinto di inaugurare a fine mese a Roma la Maison Etoile,  il primo cinema-negozio del mondo nei 1200 metri quadri in precedenza occupati dal cinema Etoile- ha annunciato i dettagli di una partnership triennale con la scuola di Film più antica d'Italia, il Centro Sperimentale di Cinematografia.

"Siamo molto contenti di legare il nostro nome a quello dello Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia in questo meritevole progetto. La trasmissione del savoir-faire e della creatività è uno dei valori fondanti di Louis Vuitton. Siamo impegnati nell'educazione e nel sostegno dei giovani in qualsiasi parte del mondo e speriamo con questa partnership di poter contribuire a preparare un brillante futuro per le prossime generazioni", ha dichiarato Geoffroy van Raemdonck, Presidente di Luis Vuitton Sud Europa.

Il sostegno della Maison contribuirà alla formazione un comitato onorario di personalità chiave del mondo del cinema che si occuperà del tutoraggio di giovani talenti iscritti alla Scuola Nazionale di Cinema, alla creazione di borse di studio per gli studenti più meritevoli con mezzi limitati, e alla creazione di laboratori per completare il curriculum attuale della scuola.

Nel primo dei tre anni la partnership prevede la creazione di un workshop multidisciplinare specializzato in costume del tardo XVII sec. avvalendosi dell’ esperienza di Piero Tosi, uno dei più grandi costumisti della storia del Cinema italiano, già docente responsabile del corso di Costume al Centro Sperimentale di Cinematografia.


D.S.

Nessun commento:

Posta un commento