Follow this blog with bloglovin

Follow RomeInFashion

sabato 12 febbraio 2011

Un tocco di cosmopolita eleganza nel centro storico capitolino

A pochi passi dal Pantheon e dal Parlamento si trova Salotto 42, un'oasi felice, un piccolo loft ricercato e discreto, ma non pretenzioso dove trascorrere piacevoli momenti: dal pranzo, con un sottofondo di jazz, leggero e dai sapori freschi fino all'ora del thé. Con l' aperitivo la musica cambia e diventa più conturbante ed è l'ora di sostanziosi stuzzichini e cocktails dai sapori esotici. Anche la cena e il dopocena sono ormai un must al Salotto 42; però, soprattutto nel weekend, è meglio prenotare con un pò di anticipo.
Salotto 42 nasce da una originale idea della modella Malin Persson e del suo compagno Damiano Mazzarella che, dalle esperienze tratte da Parigi e New York, hanno deciso di portare un pò di internazionalità in una città a volte davvero poco cosmopolita come Roma!
L'eccezionalità di questa piccola penthouse, ricca di contaminazioni di stili e influenze che variano dall'antico al moderno, è il suo carattere di conept store. In primis è una libreria davvero insolita per una città come Roma: seduti su poltrone o divani anni '50 ci si può infatti rilassare sfogliando numerose riviste di moda, design e libri di fotografia, accuratamente selezionati e affatto scontati. Ma nel Salotto 42 si vendono anche CD, gioielli, orologi e gemelli che coniugano così una divulgazione insieme artistica e culturale. Frequenti i dibattiti e le presentazioni di libri che si susseguono a piccoli film festival e proiezioni di cortometraggi d'autore.


G.F.








Roma
Piazza Di Pietra 42 (00186)
+39 066785804
ORARIO: dal martedì alla domenica (weekend anche brunch)
bookbar@salotto42.it
www.salotto42.it

Nessun commento:

Posta un commento